Silvia Tumminello - MontonePecorAgnelloSilvia Tumminello è MontonePecorAgnello.

Un tratto leggero, follia e vita reale sono gli elementi che contraddistinguono tutti i suoi lavori.

Palermitana, designer, fumettista, creativa.

Ma chi è Silvia?

Silvia - Il FischiortoPalermitana nata il 2 Ottobre 1987, si è diplomata presso il Liceo Artistico “Damiani Almeyda” (Palermo) per poi laurearsi in Design presso l’Università degli Studi di Palermo. Tra i suoi insegnati, il Compasso d’Oro Michele Argentino e il critico e presentatore tv Philippe Daverio.

Ha già lavorato per Studio Rain, Associazione Gianburrasca, Gedis Srl, Edizioni Papageno, Cult Magazine ed è stata grafica e designer presso l’azienda di abbigliamento Colori del Sole.

Dal 2010 realizza su richiesta biglietti d’auguri, partecipazioni per matrimoni personalizzate e caricature. Inoltre, per i maggiori eventi cittadini (o su richiesta di privati), disegna dal vivo simpatiche caricature come ricordo: insolite bomboniere e partecipazioni, la propria storia d’amore in versione fumetto e molto altro.

Silvia - Strisce a fumettiE’ costantemente impegnata nella pubblicazione online sulla piattaforma Webcomics.it: dopo la serie Universitabù, nella quale raccontava le sue vicessitudini universitarie, inizia a pubblicare SSDD, dailylife a fumetti che la vede alle prese col marito Sergio, il cane Giummo e tanti amici, tra avventure incredibili ed eventi realmente accaduti.

Lavori pubblicati

Progetti seguiti

Premi e riconoscimenti

  • Vinacria (2016), concorso nazionale per autori di vignette riguardanti il mondo del vino
  • Ecocomics (2011), concorso nazionale di fumetti ed illustrazioni sostenibili
  • 100 illustrazioni per i bambini di Gaza (2010), selezionata all’interno della mostra itinerante di Dario Fo